Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CONVEGNO/L’impatto dello sport sull’economia della Sicilia

27-giu-2012

Ascolta

Sarà presentata mercoledì 27 giugno 2012, alle ore 10 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate la ricerca “Lo Sport: risorsa per lo sviluppo in Sicilia. Una stima dell’impatto dello Sport sull’economia siciliana”.
L’indagine commissionata e finanziata dal CONI Regionale, in collaborazione con la DISTE Consulting dall’Associazione Esperia e dalla Fondazione Curella è stata svolta da Giuseppe Quirino. Lo studio svolto sul campo è destinato non solo agli addetti ai lavori che costituisce un valido aiuto alla vasta platea degli operatori sportivi, ma rappresenta un work in progress che potrà essere aggiornato alla luce dell’esperienza e dei contributi di quanti ne faranno uso.
Dopo i saluti del rettore Roberto Lagalla, interverranno Pietro Busetta, presidente della Fondazione Curella, Giovanni Caramazza, presidente del Coni Sicilia, Alessandro La Monica, presidente della Diste Cosulting, Antonio Palma, coordinatore Didattico e Scientifico della Scuola Regionale dello Sport Coni, Giuseppe Quirino, esperto di Politiche di Sviluppo economico, Domenico Totaro, presidente ASD Esperia.