Borse di studio per titolari di protezione internazionale, pubblicata la graduatoria provvisoria
È stata pubblicata la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione di 100 borse di studio a studentesse e studenti titolari di protezione internazionale, a cui l’Università degli Studi di Palermo partecipa.
Le borse di studio sono messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, di concerto con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e in collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo studio Universitario (ANDISU), in attuazione del protocollo di intesa Ministero dell’Interno-CRUI siglato a Roma il 20 luglio 2016.
L’assegnazione della borsa avverrà solo a fronte dell’esito positivo del controllo documentale effettuato dal Ministero dell’Interno e della finalizzazione dell’iscrizione all’università.
I candidati selezionati, una volta finalizzata l’iscrizione all'anno accademico 2023/2024 presso l'Università degli Studi di Palermo, possono usufruire dei servizi e degli strumenti (vitto, alloggio, pocket money) offerti a valere sulle risorse erogate dal Ministero dell’Interno. UniPa e gli altri atenei ospitanti, inoltre, garantiscono ai beneficiari:
- 1. l’esenzione dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari;
- 2. l’utilizzo dei servizi didattici (biblioteche, centri);
- 3. la copertura del premio dell’assicurazione infortuni.
Consulta la graduatoria provvisoria a questo link: https://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2023/09/Graduatoria-candidati-idonei-ed-elenco-non-idonei-bando-rifugiati-2023_2024.pdf
Nota alla formulazione della graduatoria: https://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2023/09/Nota-alla-formulazione-della-graduatoria-2023-24.pdf