Borse di studio per attività di stage
Misura 3 del progetto Sicilia Futuro (Inserimento Dottorandi e Dottori di Ricerca) finalizzata alla realizzazione di periodi di formazione e stage presso centri di ricerca con almeno una unità produttiva operante nel territorio regionale della Sicilia.
La deadline per la sottomissione delle domande è il 21.02.2015.
Per i dottori di ricerca, sono previsti periodi di stage di durata di 6 mesi, da svolgere presso centri di ricerca non universitari. Il livello massimo di indennità per ciascun dottore di ricerca è di € 1.520,00 mensili per il periodo di stage, computata in base al reale periodo di frequenza oraria.
Per i dottorandi, il percorso prevede un periodo complessivo di formazione e stage di 18 mesi, di cui 12 di frequenza a corsi e attività di ricerca dell'università presso cui si sta svolgendo il dottorato e 6 di stage in centri di ricerca non universitari. L'indennità massima prevista per ciascun dottorando è di € 1.200,00 mensili per il periodo di stage, computata in base al reale periodo di frequenza oraria.
I destinatari della Misura 3, per i quali è prevista l'erogazione delle indennità, al momento della presentazione della domanda devono risultare:
- inoccupati, disoccupati, o in mobilità;
- residenti sul territorio regionale;
- iscritti da almeno un anno ad un percorso di dottorato (oppure devono aver conseguito il dottorato di ricerca);
- in possesso di analogo titolo accademico conseguito all'estero, riconosciuto dalle autorità accademiche, anche nell'ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e di mobilità.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: