Borse di Studio ed agevolazioni per le Residenze Universitarie ARCES
Borse di Studio INPS (GESTIONI EX INPDAP, EX ENAM, EX IPOST) per posti presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo
L’INPS, grazie ad una convenzione con i Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti, offre a studenti universitari la possibilità di soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile). La borsa di studio INPS copre quasi integralmente il costo della retta (la sovvenzione annua è fissata secondo le fasce di indicatore ISEE). Possono presentare domanda i figli e gli orfani: a) dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione; b) degli iscritti all’Assistenza Magistrale Ex Enam; c) degli iscritti all’Assistenza Ex Ipost. L'agevolazione dell'INPS è assegnata agli studenti per tutta la durata del corso di studi, ed è legata alla riconferma annuale in Residenza da parte della Direzione.
Borse di Studio di Merito “GIFT” finanziate da Persona Fisica o Giuridica per posti presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo
Per l’Anno Accademico 2013/2014 saranno assegnate 10 borse di studio di merito, finanziate da una persona fisica o giuridica, per soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile). Sono posti a copertura parziale o totale della retta. L'assegnazione del posto è vincolata all'ammissione alla Residenza. Potranno concorrere a questo tipo di agevolazione studenti con voto di diploma non inferiore a 90/100 o media non inferiore a 27/30 (per coloro che si iscrivono agli anni successivi al primo).
Rette mensili agevolate per le Residenze Universitarie ARCES di Palermo
Presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile) è possibile ottenere una retta mensile agevolata che viene calcolata sulla base delle fasce ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Questa agevolazione non è cumulabile con convenzioni finanziate da altri Enti.