Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Biodiversità e innovazione tecnologica, riaperti i termini del bando per l'erogazione delle borse di studio

Ascolta

Pubblicato, nellAlbo Ufficiale di Ateneo, il decreto di proroga dei termini del bando per l’erogazione di borse di studioda 1.600 euro l’una, indirizzate ai nuovi immatricolati, 2024-2025, al corso di laurea triennale in Biodiversità e Innovazione tecnologica attivo presso il Polo universitario territoriale della provincia di Trapani.

C’è tempo fino al 17 ottobre per presentare la domanda di partecipazione tramite procedura on-line all’indirizzo https://forms.office.com/e/jmhwwszEn3. La graduatoria di merito verrà stilata in base al voto di maturità.

Le borse di studio sono sovvenzionate dal National Biodiversity Future Center (Nbfc), Centro nazionale per la biodiversità, nato un anno e mezzo fa grazie a 320 milioni euro di fondi Pnrr con sede all’Università degli Studi di Palermo.

Il percorso di insegnamento mira a formare professionisti che sappiano affrontare le sfide che la tutela della biodiversità e del cambiamento climatico impongono con sempre più insistenza alla società del futuro. Il programma della didattica, proposto agli studenti, si snoda tra i settori della biologia, dell'economia e delle tecniche emergenti legate alla biotecnologia e all’intelligenza artificiale.

È possibile scaricare maggiori informazioni dalla Guida dello studente.

Qui i dettagli sulla didattica erogata.

Qui il bando.