"Biblioteche nelle biblioteche. Raccolte e persone nella Sicilia del libro"
Nell'ambito delle manifestazioni promosse a Palermo nella "Via dei librai" per celebrare il 23 aprile 2018, Giornata mondiale Unesco e del diritto d'autore, l'Officina di Studi Medievali organizza, in collaborazione con l'AIB Associazione Italiana Biblioteche sez. Sicilia, la Giornata di studi "Biblioteche nelle biblioteche. Raccolte e persone nella Sicilia del libro".
L'incontro proporrà una riflessione sulla funzione di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale svolta delle biblioteche, attraverso l'approfondimento di alcuni casi di studio che riguardano gli istituti bibliotecari siciliani e le loro collezioni, antiche e moderne.
La Giornata prevede la partecipazione del Sistema Bibliotecario e Archivio storico di Ateneo con una sessione di lavoro coordinata dalla prof.ssa Rosa Rita Marchese, Delegata del Rettore alle Biblioteche Unipa. Sono in programma inoltre gli interventi di docenti e bibliotecari Unipa.
Il programma completo della Giornata, patrocinata dal MiBAC e dalla Regione siciliana, è disponibile all'URL http://www.aib.it/attivita/2018/68186-biblioteche-nelle-biblioteche/
Info: Settore Monitoraggio delle biblioteche e dei servizi di reference digitale - Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo Università degli Studi di Palermo Piazza Sant'Antonino - 90134 Palermo – tel. (+39) 091238 95210.