Bando/Selezione per studenti della facoltà di Scienze MM.FF.NN.
Nell'ambito degli accordi di collaborazione fra l'Università di Palermo e le Università russe disponibili n. 6 posti per gli studenti della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., per la partecipazione alla Scuola che si svolgerà a Palermo e ad Ustica nel mese di agosto - settembre sul tema “Coastal zone management: a Mediterranean approach”.
Sulla base degli accordi stipulati, la partecipazione alla scuola diretta da Valerio Agnesi è gratuita e le spese di vitto ed alloggio a sono coperte dall'organizzazione. Possono presentare domanda di partecipazione alla scuola gli studenti della facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Palermo, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, iscritti almeno al 3° anno o successivi del nuovo ordinamento, o in possesso del Diploma di Laurea da non più di 6 mesi, di uno dei Corsi di Laurea in Scienze Geologiche o Scienze Geologiche per la Protezione Civile, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, nella misura di due studenti per ciascuno dei corsi di laurea. Possono presentare domanda, purché in possesso di una delle lauree triennali dei corsi sopra elencati, anche gli studenti iscritti a Corsi di Laurea specialistica o Magistrale o che abbiano conseguito la laurea specialistica da non più di 6 mesi.
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione presso la Segreteria del CCL di Scienze Naturali della facoltà di Scienze MM.FF.NN. in via Archirafi 28 a Palermo, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 30 giugno 2010.
Gli studenti ammessi dovranno confermare la partecipazione, entro e non oltre il 8 luglio ore 11, al segretario della scuola, Leonardo Gatto, Dipartimento di Geologia e Geodesia, via Archirafi, 22 a Palermo - E-mail leofelix@unipa.it