Bando "Saperi per la legalità"
Si informano gli studenti che, nell’ambito del Protocollo d’intesa sulla sensibilizzazione e formazione del mondo accademico per promuovere la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità” sottoscritto dal MUR, dalla CRUI, dalla Fondazione Falcone e dal CNSU, è stato pubblicato sul sito della Fondazione Falcone e sul sito della CRUI, il bando “Saperi per la legalità”.
Saranno assegnati, ogni anno, otto premi così ripartiti:
•Il primo classificato per la tesi di laurea magistrale avrà un assegno in denaro di 3mila euro e la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access (Free O.A.), i secondi, terzi e quarti classificati verranno premiati con la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access.
•Il primo classificato per la tesi di dottorato di ricerca verrà premiato con un assegno di 5mila euro e la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access, i secondi, terzi e quarti con la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access.
Parteciperanno al bando le tesi discusse tra il primo gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020.
I lavori dei vincitori saranno pubblicati all’interno della collana edita da Aracne “I Quaderni della Fondazione Falcone”.