Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando "Progetti in Cantiere" rivolto a tutti gli studenti e ai neolaureati

10-gen-2014

Ascolta

 

Lunedì 13 gennaio, alle ore 15, presso i locali del Consorzio Arca (Viale delle Scienze Edificio 16, Palermo), si terrà la presentazione del bandoProgetti in Cantiere”, promosso da “Il Genio di Palermo. La bellezza salverà il mondo, Distretto Sociale Evoluto – DSE”, con il sostegno di Fondazione con il Sud. Il concorso si inserisce nell’ambito del Progetto “Il Genio di Palermo. La bellezza salverà il mondo” e si propone di raccogliere le migliori idee nel settore turistico o della fruizione dei beni monumentali e artistici, che riescano a coniugare innovazione tecnologica e sistemi di riciclo/riuso dei materiali nell’elaborazione di oggetti destinati all’arredo o al merchandising culturale per il Centro Storico di Palermo.

 Il bando è rivolto esclusivamente a giovani, singoli o in aggregati informali, residenti a Palermo, neolaureati (entro gli ultimi cinque anni) o iscritti dell'Ateneo di Palermo o Accademia Belle Arti, anche appartenenti alle comunità di migranti residenti nel Centro Storico.

Le proposte di progetto dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 25-01-2014, all'indirizzo giovani@ilgeniodipalermo.com.

Le idee selezionate saranno supportarle con servizi di innovazione e creazione d’impresa, al fine di accelerare lo sviluppo e la costituzione di “startup”. L’obiettivo è selezionare un gruppo di giovani talenti, per accompagnarli in un percorso di valorizzazione dei loro progetti insieme a imprese e ad esperti del settore offrendo l’opportunità di sperimentare “in cantiere” le proprie idee.

Per maggiori informazioni e per scaricare la documentazione necessaria, visitate questa pagina.