Bando Erasmus+ Smoc III: Mobilità internazionale per studenti universitari 29/01/2020
29-gen-2020
2° BANDO* del progetto *S.MO.C. - Students Mobility Consortium III* (Riferimento Progetto: 2019-1-IT02-KA103-061263).
Questo secondo bando nasce dall’esigenza di assegnare le borse residue non assegnate attraverso la graduatoria pubblicata ad ottobre u.s.. Il codice di progetto rimane pertanto il medesimo.
Nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 Learning Mobility of Individuals/ Istruzione Superiore il Collegio Universitario di Merito ARCES, in qualità di ente coordinatore, promuove il progetto “SMOC-Students Mobility Consortium ” (Riferimento Progetto: 2019-1-IT02-KA103-061263).
Il progetto mira a potenziare i rapporti tra Istruzione Superiore e mondo del lavoro partendo delle esigenze occupazionali del mercato del lavoro siciliano e assicurando l’alternanza tra teoria e pratica in ambito europeo attraverso la mobilità di studenti universitari e di Dottorati di Ricerca, di Scuole di Specializzazione, di Master di I e II livello, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, provenienti dall’Università degli Studi di Catania, di Messina, di Palermo e di Enna.
Gli studenti di Laurea/Dottorato/Specializzazione/Master possono usufruire della borsa di mobilità a condizione che alla data di presentazione della domanda di candidatura on-line siano ancora iscritti all’Università e non abbiano ancora conseguito il titolo.
Gli studenti che stanno per conseguire il titolo di Laurea/Master/Dottorato possono partire solo dopo il conseguimento del titolo (neolaureati/neo titolari di master/neodottorati) e concludendo le attività di tirocinio all’estero nei 12 mesi successivi e comunque entro il periodo di mobilità stabilito dal bando stesso (15 marzo 2020 – 30 settembre 2020).
Possono partecipare al bando studenti delle Università consorziate iscritti a tutti gli indirizzi di studio.
La compilazione del modulo “CANDIDATURA ON-LINE S.MO.C III” è uno dei due step obbligatori per la presentazione della domanda di partecipazione. Tale modulo deve essere compilato entro e non oltre il 3 febbraio 2020.
Il secondo step prevede la consegna, secondo le modalità stabilite nel bando, dei documenti di candidatura in formato cartaceo. Tali documenti devono pervenire in ARCES tra il 10 febbraio 2020 (NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE).
Tutte le comunicazioni ufficiali verranno pubblicate sul sito ARCES e trasmesse tramite posta elettronica.
Al seguente link troverete la notizia presente sul sito ARCES dove sarà possibile scaricare il bando in oggetto e seguire tutte le istruzioni per la candidatura:
https://www.arces.it/bando-erasmus-smoc-iii-mobilita-internazionale-per-giovani-2/
Scadenze:
3 febbraio 2020 scadenza fase di candidatura online
10 febbraio 2020 consegna dei documenti di candidatura in formato cartaceo (NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE)
Bando e allegati:
Modulo di Candidatura cartacea (compilazione obbligatoria)
Linee guida per la compilazione LA_UNIPA