Bando 100 borse di studio per rifugiati Ministero dell’Interno-CRUI
L'Università degli Studi di Palermo partecipa all'ottava edizione del bando per 100 borse di studio per studenti titolari di protezione internazionale (con status di rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria, nonché con protezione temporanea per i cittadini ucraini) ottenuta entro il 26 agosto 2023.
Le borse di studio sono messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, di concerto con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e in collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (ANDISU), in attuazione del protocollo di intesa Ministero dell’Interno-CRUI siglato a Roma il 20 luglio 2016.
I candidati selezionati, una volta finalizzata l’iscrizione all'anno accademico 2023/2024 presso l'Università degli Studi di Palermo, possono usufruire dei servizi e degli strumenti (vitto, alloggio, pocket money) offerti a valere sulle risorse erogate dal Ministero dell’Interno. UniPa e gli altri atenei ospitanti, inoltre, garantiscono ai beneficiari:
- l’esenzione dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari;
- l’utilizzo dei servizi didattici (biblioteche, centri);
- la copertura del premio dell’assicurazione infortuni.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le 23:59 del 4 settembre 2023 attraverso la piattaforma dedicata.
Consulta il bando per conoscere requisiti, modalità e termini di partecipazione: