BIBLIOBREAK/I produttori incontrano gli utenti
La Biblioteca centrale della Facoltà di Agraria, giovedì 6 ottobre alle ore 16, riprende gli incontri pomeridiani con produttori del settore agro-alimentare all’interno del progetto: “Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti”.
“Proseguiamo dopo le vacanze estive – spiega la direttrice Santa La Rocca – a realizzare break pomeridiani nell’intento di avvicinare gli utenti della biblioteca con realtà lavorative del nostro territorio. Giovedì prossimo la produttrice Marilù Monte intratterrà i presenti mediante degustazione di confetture di susine bianche di Monreale e illustrerà la tecnica dell’incartatura per la conservazione delle “Ariddu di Core”, le susine più tardive”.
Oggi la susina di Monreale è presidio slow food grazie alla passione e alla tenacia di Marilù Monte che ha saputo raccogliere e valorizzare l’attività avviata dal padre. Vi aspettiamo nei locali della biblioteca per degustare questi frutti dolcissimi e delicatissimi. Per l’occasione la biblioteca prolungherà il proprio orario di chiusura fino alle ore 18.