Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Servizio civile da svolgere all’Università di Palermo

22-set-2011

Ascolta

Pubblicato il bando per la selezione di 1.591 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia. Tra questi sono stati approvati e finanziati due progetti presentati dall’Università di Palermo per 44 posti complessivi. Per gli studenti selezionati ci sarà l’opportunità di guadagnare una somma 433,80 euro al mese per un impegno orario complessivo di 1.536 ore da svolgere nell’arco di 12 mesi.
C’è tempo fino alle ore 14 del 21 ottobre 2011 per presentare la propria candidatura all’ufficio Protocollo, in piazza Marina 61. Possono partecipare tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, dai 18 ai 28 anni.
Questi i progetti finanziati e i posti disponibili:
• Il marketing e comunicazione: verso i servizi di qualità nelle biblioteche dell’Ateneo di Palermo (n. 40 volontari);
• Astronomia: l’universo davanti ai nostri occhi: educazione dei giovani e divulgazione scientifica (n. 4 volontari);
Nelle le sedi universitarie interessate dai progetti ad oggi attivi saranno presenti dei punti di informazione curati dai giovani volontari in Servizio Civile che presenteranno la loro esperienza e potranno dare delle informazioni di massima.
Al fine di evitare errori procedurali, solo gli uffici del “Settore Servizio Civile Nazionale” (ex Hotel de  France, salita dell’Intendenza 1 – Piazza Marina), sono abilitati a fornire informazioni o chiarimenti in merito alle procedure connesse al bando SCN 2011.
Orario di ricevimento al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, il venerdì dalle ore 9 alle 13. Tel. 091/238.93646 – 633 – 645, E-mail: serviziocivile@unipa.it
Per conoscere i requisiti basta leggere il bando che si trova sul sito www.unipa.it/serviziocivile, dove si trovano i due allegati da compilare per partecipare alle selezioni e le informazioni relative agli argomenti che saranno oggetto del colloquio: la conoscenza del progetto per il quale si concorre, la conoscenza della materia del progetto e delle principali normative del servizio civile.