BANDO/"Premio Andrea Arena”
Il Rotary Club Palermo bandisce un concorso per l'assegnazione, nell'anno 2013, del Premio di Laurea "Andrea Arena". Il Premio, istituito per onorare la memoria del prof. Andrea Arena, ordinario, emerito e rotariano, è destinato a promuovere la ricerca e lo studio nel campo del Diritto Commerciale e del Diritto della Navigazione, in esecuzione delle disposizioni testamentarie dello stesso Prof. Arena.
Possono concorrere all'assegnazione del Premio i laureati delle facoltà di Giurisprudenza e di Economia e Commercio di Palermo i quali abbiano conseguito la laurea negli anni accademici 2012/2013 svolgendo la tesi di laurea nell'ambito delDiritto Commerciale e del Diritto della Navigazione.
Il Premio consiste nella somma di 2.000 euro, erogato dalla Fondazione Andrea Arena e verrà attribuito da una Commissione nominata dal Rotary Club Palermo.
L'attribuzione del premio non avrà luogo qualora il numero dei candidati fosse inferiore a tre, ovvero la Commissione non ritenesse meritevole del premio nessuna delle tesi di laurea presentate.
I candidati dovranno far pervenire, entro il 15 maggio 2013, domanda in carta libera alla Segreteria del Rotary Club Palermo, Salita Belmonte n.43 - Palermo, allegandovi una copia della tesi di laurea, il proprio curriculum universitario ed il certificato di laurea con i voti riportati negli esami di profitto sostenuti.
Il Premio sarà consegnato dal Presidente del Rotary Club Palermo nel corso di una cerimonia che si svolgerà in data da destinarsi, prima del termine dell'anno rotariano in corso (30 Giugno 2013).