Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Palermo differenzia, 35 posti disponibili per studenti

11-giu-2010

Ascolta

Arrivano i soldi per i 130 studenti universitari impegnati in “Palermo differenzia”. L’Ateneo ha appena ricevuto il finanziamento del ministero dell’Ambiente: la facoltà di Ingegneria, delegata al progetto, sta procedendo al pagamento di tutti coloro impegnati nel primo step dell’attività, da dicembre 2009 fino alla fine dello scorso maggio.
Il servizio, che consiste nell’informare i residenti dei quartieri interessati sulle modalità di conferimento dei rifiuti differenziati e nella consegna delle attrezzature necessarie alla raccolta, è considerato tirocinio formativo, retribuito con una borsa di studio di 1.800 euro lordi complessivi.
Alla luce della richiesta del ministero di prolungare l’impegno degli studenti, è stata chiesta ai 130 ragazzi la disponibilità a proseguire: un centinaio di loro ha deciso di continuare l’esperienza, altri 35 di concluderla. Per questo l’Ateneo ha emanato un bando, che scadrà lunedì 14, per reclutare altri 35 studenti da impiegare fino al mese di novembre, escluso il mese di agosto: domande cartacee all’Ufficio Protocollo della presidenza della facoltà di Ingegneria, viale delle Scienze, edificio 7, Palermo, entro le 12 del 14;  domande on line entro le 23 dello stesso giorno, a lidia.drago@unipa.it. Info e bando su www.ingegneria.unipa.it