BANDO ISCRIZIONI LABORATORIO “DALLE SPONDE D’ASIA AI LIDI DI SICILIA. VIAGGIO NELLA GRECITÀ MODERNA”- 3 CFU
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio “Dalle sponde d’Asia ai lidi di Sicilia. Viaggio nella Grecità moderna”, che si prefigge di rivisitare la storia del Mediterraneo orientale (Grecia, ma anche Cipro, Asia Minore ed Egitto) alla luce delle testimonianze letterarie di lingua greca, avvalendosi anche del contributo diretto di illustri poeti e prosatori in visita nella nostra città. Tutti gli interventi in lingua greca saranno accompagnati dalla relativa traduzione italiana.
Il laboratorio ha la durata di 25 ore e si svolgerà nei giorni 20-22 maggio p.v.; per il riconoscimento dei crediti occorrerà partecipare ad almeno cinque delle sei sedute in programma e aver superato la prova finale, che consisterà in una breve relazione o sul complesso degli argomenti trattati o su un argomento specifico a scelta dello studente.
Possono presentare domanda di iscrizione tutti gli studenti dei corsi triennali e magistrali di Lingue in qualsivoglia modo denominati, nonché gli studenti dei corsi di laurea in Lettere, Filologia Moderna e Scienze dell’Antichità
Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo venerdì 19 maggio 2017 al seguente indirizzo mail:
Nella domanda andranno indicati:
nome e cognome dello studente
corso di laurea di afferenza e anno di corso
indirizzo mail
Gli studenti che abbiano effettuato l’iscrizione secondo le modalità su indicate dovranno presentarsi sabato 20 maggio alle ore 9.30 presso la Sala delle Capriate di Palazzo Steri, piazza Marina
Palermo, 12-5-2017
La Responsabile del Laboratorio
Prof. INES DI SALVO