Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Dottorato di Ricerca - XXIV Ciclo - Anno Accademico 2010/2011

20-set-2010

Ascolta

C’è tempo fino a giovedì, 23 settembre 2010 per presentare domanda di partecipazione al bando di concorso, per titoli ed esami, per il Dottorato di ricerca del XXIV ciclo presso l’Università di Palermo per l’anno accademico 2010/2011. In palio 211 borse di studio “spalmate” su 78 dottorati rivolti a giovani studiosi che intendono intraprendere la carriera universitaria.
Possono presentare domanda, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro i quali siano in possesso del titolo di laurea specialistica (D.M. n. 509/1999), di laurea magistrale (D.M. 270/2004) o laurea V.O. (vecchio ordinamento) ovvero di analogo titolo accademico conseguito all'estero, preventivamente riconosciuto dalle competenti autorità accademiche anche nell'ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e mobilità. Possono presentare domanda anche coloro che conseguiranno il titolo richiesto, entro il 4 novembre 2010, giorno antecedente la data fissata per l’inizio delle prove concorsuali.
La domanda di partecipazione al concorso, compilata in carta libera a firma autografa del candidato, redatta secondo lo schema allegato al bando è scaricabile dal sito Unipa e deve essere indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo - Piazza Marina, n. 61 - 90133 Palermo - c/o Ufficio del Protocollo.
Il calendario delle prove scritte, con l'indicazione delle sedi d'esame relative a ciascun corso di dottorato, sarà pubblicato il 25 ottobre 2010, sul sito Internet dell'Università di Palermo unitamente all'affissione all'albo dell'Ateneo (Piazza Marina, 61). Il colloquio sarà espletato entro e non oltre il 10 dicembre 2010.
Info: http://portale.unipa.it/amministrazione/arearicercasviluppo/formazioneperlaricerca/home/dottorati.html