BANDO DI CONCORSO Realizzazione della Video Sigla Efebo d’Oro 44° edizione
Il Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema, promotore dell’ Efebo d’Oro - festival internazionale di cinema e letteratura- indice il bando per la realizzazione della video sigla dell’ edizione n° 44 del festival (Palermo, 6-12 novembre 2022)
Il Premio Internazionale Efebo d’Oro nasce nel 1979 con l’intento di premiare il miglior film tratto da un’opera letteraria, ma nel corso degli anni ha aperto i suoi orizzonti sempre più verso un cinema innovativo e di ricerca.
Oggi l’Efebo d’Oro è un festival competitivo in cui sono presenti due sezioni in concorso: Efebo d’oro (per il miglior film tratto da opere letterarie) e Efebo Prospettive (per opere prime o seconde).
Tutti gli spettacoli saranno introdotti da una video sigla che rispecchi la storia, le tematiche e/o le diverse sezioni della manifestazione.
Al sito www.efebodoro.it è possibile consultare l’elenco dei premiati, il regolamento del festival (con le diverse sezioni in concorso) nonché restare informati tramite le news.
Il video vincitore costituirà la sigla di apertura di tutte le proiezioni della 44° edizione del festival, che si svolgerà a Palermo dal 6 al 12 novembre 2022.
Il bando è scaricabile al sito www.efebodoro.it