BANDO/Asilo nido, 36 i posti disponibili per l’anno 2010/2011
Il rettore Roberto Lagalla ha firmato il decreto con cui bandisce il concorso per l’accesso dei figli del personale dipendente di ruolo dell’Università degli Studi di Palermo, ai servizi dell’asilo nido aziendale. I posti disponibili, per l’anno 2010/2011, sono per trentasei bambini di età compresa da uno a tre anni. La loro ammissione è subordinata alla permanenza del numero degli utenti inseriti nella precedente graduatoria, ripartita nelle seguenti due quote uguali da assegnare a chi ne fa richiesta. Sarà data precedenza ai disabili in possesso di apposita certificazione attestata dalla A.S.L.
Una quota del 50 per cento dei posti disponibili è riservata alle richieste di accesso che perverranno a beneficio dei figli del personale docente, ricercatori, assistenti R.E. mentre l’altra quota del 50 per cento è riservata alle richieste di accesso che perverranno a beneficio dei figli del personale tecnico-amministrativo e ausiliario.
Qualora le richieste avanzate dalle predette categorie non dovessero raggiungere il tetto prestabilito del 50 per cento, si procederà allo scorrimento delle graduatorie, senza suddivisioni, fino al completamento dei posti disponibili.
Il servizio sarà erogato dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 15.30. L’importo annuo da versare in 10 rate mensili ammonta a 1.800 euro. Tale pagamento annuale dovrà essere effettuato con rate bimestrali anticipate, mediante bonifico bancario.
Le eventuali disdette devono essere comunicate, con documentazione scritta, al Comitato di Gestione dell’asilo nido almeno trenta giorni prima del mese che si vuole disdettare. In caso di mancata disdetta, entro i suddetti termini, sarà dovuta l’intera mensilità.
Le domande di ammissione dei bambini all’asilo devono essere indirizzate al Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi di Palermo e presentate al Settore Protocollo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo, entro il prossimo 20 luglio 2010. L’attivazione del servizio è prevista, orientativamente, per il 15 settembre 2010.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Università www.unipa.it entro il 30 luglio 2010, salvo diversa disposizione dell’Amministrazione Universitaria.