Avviso per gli Allievi che hanno avanzato richiesta di immatricolazione al I anno - a.a. 2020-21
Le informazioni di seguito riportate costituiscono notifica ufficiale agli interessati
Si informano gli Allievi che hanno avanzato richiesta di iscrizione al I anno (a.a. 2020/21) che le sessioni di verifica della personale preparazione e/o della conoscenza della lingua inglese si svolgeranno secondo quanto riportato nel decreto n. 11341.
L'allievo può partecipare ad una delle sessioni attive presentandosi nel giorno e nel luogo previsti.
NOTA 1 - 8/9/2020: in base al D.R.-2522-prot.-n.-69523-del-7.09.2020 le verifiche della personale preparazione e delle competenze linguistiche per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale dell’offerta formativa dell’a.a. 2020-2021 ad accesso libero dovranno essere svolte esclusivamente mediante strumenti di videocomunicazione. Sarà quindi attivata, nell'ora e nel giorno previsti dal decreto su indicato, una seduta telematica su piattaforma MS-TEAMS accessibile mediante account personale @you.unipa.it.
NOTA 2 - 10/9/2020: vista la nota del 10/9/2020 del Responsabile del Servizio Speciale per la Didattica e gli Studentii, si rende noto che esclusivamente per la verifica del requisito di conoscenza della lingua inglese, la somministrazione del test sarà curata centralmente dall’Ateneo, tramite piattaforma informatica in unica data per ciascun intervallo.
Per il primo turno la data scelta è il 18 settembre 2020 e la convocazione con le relative modalità operative sarà curata dal Servizio speciale per la didattica e gli studenti.
Restano immutate le date relative alle prove per la verifica della personale preparazione; il coordinatore ha già inviato comunicazione agli allievi neoimmatricolati, contenente il collegamento all'aula virtuale su piattaforma telematica MS-TEAMS. Non sono previste prenotazioni; nel giorno e nell'ora stabilite, la Commissione prenderà nota dei partecipanti e procederà alle verifiche individuali.
NOTA 3 - 25/9/2020: per coloro che lo devono ancora sostenere, Il SIA offrirà il servizio per la verifica della conoscenza della lingua inglese l’ultimo giorno utile delle prossime due sessioni, e cioè il 23/10/2020 e il 27/11/2020, dalle ore 12,00 alle ore 14,00.
La durata del test è di 75 minuti. Il test consta di 35 domande, ad ogni risposta esatta è assegnato un punto e la risposta errata non è penalizzante. All'atto della connessione a ciascun candidato verrà richiesto di autenticarsi utilizzando le stesse credenziali per l'accesso al portale unipa, nella forma nome.cognome@you.unipa.it nella pagina microsoft. Dopo la redirezione alla pagina di autenticazione UNIPA la forma sarà nome.cognome e relativa password. Nel quiz verranno inoltre richieste informazioni come codice fiscale, numero pratica di immatricolazione e corso per il quale ci si sta iscrivendo. Dalle ore 14:30, riaccedendo allo stesso link con le stesse credenziali sarà possibile visualizzare il risultato ottenuto.