Avviata ad UniPa l’attività formativa nell’ambito dell’Avviso 26/2018 della Regione Siciliana
L’Università degli Studi di Palermo ha avviato l’attività formativa nell’ambito dell’Avviso 26/2018 della Regione Siciliana per l’attivazione di percorsi per rafforzare l’occupabilità di giovani laureati nella pubblica amministrazione regionale, con un incontro nella Sala Magna dello Steri in presenza del Rettore, prof. Fabrizio Micari, del Prorettore Vicario e Coordinatore del progetto per UniPa, prof. Fabio Mazzola e dei rappresentanti dell’Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale.
I tre Corsi di formazione, di 90 ore ciascuno, si terranno presso i Dipartimenti UniPa di Giurisprudenza, Ingegneria e Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, per fornire ai 38 candidati selezionati le nozioni di base sulle diverse tematiche legate, in particolare, all’utilizzo dei Fondi europei e alla loro relazione con la macchina organizzativa regionale.
Al termine delle 90 ore gli allievi, sulla base di un progetto formativo concordato tra tutor delle due Amministrazioni, svolgeranno un tirocinio retribuito della durata di dodici mesi presso i Dipartimenti regionali che ne hanno fatto richiesta; alla fine del periodo i tirocinanti frequenteranno un corso di follow-up presso UniPa per ulteriori 30 ore allo scopo di approfondire insieme ai docenti l’esperienza maturata durante il tirocinio.