“Avrai UniPa per crescere e il mondo per volare” l’Ateneo presenta il nuovo video istituzionale

L’Università degli studi di Palermo presenta il nuovo video manifesto per raccontare la mission dell’Ateneo.

Nel video un volo d’aquila, simbolo della città di Palermo, diventa anche simbolo del percorso universitario e dell’insight più profondo dei giovani: lo studio è nuova vita, autonomia, realizzazione, libertà.

Attraverso il volo d’aquila e con l’ausilio di voci fuori campo studentesse e studenti raccontano pensieri e sfumature di una realtà universitaria strettamente legata al territorio, ma anche con forti relazioni internazionali, capace di restituire a coloro che la vivono un senso profondo di relazione solidamente fondata sull’empatia, la convivenza, la crescita e la sfida quotidiana.

“Un manifesto che interpreta con una perfetta sintesi il nostro approccio studente centrico – sottolinea il Rettore Massimo Midiri – Chi si iscrive ad UniPa può contare su una formazione di eccellenza, su una particolare attenzione al loro benessere e alle loro esigenze in tutto il percorso di sviluppo personale e culturale, arricchito anche dall’incontro con altre realtà internazionali, al sostegno nell’ingresso nel mondo del lavoro. Una narrativa autentica che vuole affermare l’attrattività di un Ateneo d’eccellenza, accogliente ed inclusivo”.