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Automatizzazione richiesta tesi di laurea

2-gen-2024

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E' stato predisposto un modulo per automatizzare le richieste di tesi di laurea dei nostri studenti. Il modulo può essere reperito a questo link:

 

https://www.unipa.it/dipartimenti/ingegneria/cds/ingegneriabiomedica2236/modulistica.html

 

Di seguito alcune note per un corretto utilizzo:

 

  • La compilazione del modulo è PERSONALE e va fatta a cura del laureando. NON accedere al modulo da dispositivi in cui i login sia fatto a nome del docente o di un collega: curare che il sistema abbia acquisito le nostre credenziali prima di proseguire.
  • Per la compilazione gli studenti devono utilizzare il proprio account istituzionale @unipa.it;
  • Il relatore principale deve essere interno al CCS e va indicata la sua mail istituzionale @unipa.it;
  • Si possono inserire fino a cinque relatori totali (su certificato comparirà comunque sempre e solo il primo);
  • Per eventuali relatori aggiuntivi: se interni, utilizzare la mail istituzionale @unipa; se esterni, utilizzare una mail con qualsiasi altro dominio, da loro indicata/comunicata (sarà poi utilizzata per la validazione);
  • Se il processo è andato a buon fine, lo studente e tutti i relatori riceveranno una mail di conferma con un ID: i relatori unipa potranno validare la tesi direttamente dal link nel corpo della mail di conferma; i relatori esterni non potranno accedere direttamente a un link di conferma (riservato solo agli interni unipa) e dovranno inviare una mail di risposta seguendo le istruzioni che riceveranno all’indirizzo inserito nel modulo;
  • La richiesta è finalizzata e pronta per la discussione in CCS se tutti i relatori hanno confermato la loro adesione: la validazione di TUTTI i relatori è pertanto obbligatoria;
  • Il sistema blocca automaticamente richieste di tesi con data di laurea prevista inferiore a sei mesi dalla data di invio, a norma di regolamento. Più precisamente, inclusa una tolleranza, la tesi dovrà essere richiesta non oltre 6 mesi prima della data prevista di inizio della relativa sessione di laurea; tali date si trovano sul calendario didattico di Ateneo disponibile annualmente nella sezione News del sito del Dipartimento e condiviso sul sito del CdS.
  • In caso di errori su richieste già inviate, è possibile chiedere alla dott.ssa Drago (lidia.drago@unipa.it) la cancellazione, menzionando l’ID relativo.

 

Si prega di fare molta attenzione alla correttezza delle informazioni inserite e degli indirizzi mail che si inseriscono nel modulo.