Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Attività formative on line del Master

6-mar-2017

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo presso il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, con il patrocinio della Provincia Regionale di Trapani, con la collaborazione della Società Mediterranea di Medicina dello Sport ha attivato, a partire dall'anno accademico 2014/2015, il Master di II livello in Medicina  Subacquea ed Iperbarica.

Lingua ufficiale del corso Master è l'italiano; alcune lezioni frontali, on line e in collegamento internet potranno essere svolte in lingua inglese.

Alcune attività formative sono svolte con l'ausilio del partner DAN EUROPE.

DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza dei subacquei.

DAN Europe esiste dal 1983 e la sua missione è quella di garantire informazioni e servizi specialistici per il beneficio dei suoi membri e di tutta la comunità subacquea. DAN Europe: gestisce la consulenza medica di emergenza e l’assistenza specialistica per gli incidenti subacquei, è attivo nella prevenzione degli incidenti e nella promozione della sicurezza dell’immersione attraverso la ricerca medica scientifica e la formazione, divulga le più aggiornate e accurate informazioni sui temi di comune interesse per il pubblico subacqueo.

La visione del DAN Europe è quella di essere considerato dai suoi membri e da tutta la comunità subacquea come la più stimata e fidata organizzazione internazionale nel campo della sicurezza dell’immersione, dei servizi di emergenza, della ricerca e della formazione.