Assicurazione Qualità Ricerca
Uno degli obiettivi primari del DiFC è il raggiungimento dell’elevata qualità della ricerca.
Pertanto, sono stati individuati specifici obiettivi e conseguenti processi strutturati finalizzati al miglioramento della ricerca e alla terza missione che sono documentati in modo da evidenziare perfezionamenti, nonché criticità, per adempiere alle normative vigenti.
Tale processo viene portato avanti dal Consiglio di Dipartimento che si avvale della Giunta (la quale tuttavia ha dei compiti ristretti) ma soprattutto dal contributo delle diverse commissioni all’uopo costituite:
- Commissione di Gestione AQ della Ricerca Dipartimentale (CAQ-RD)
- Commissione Ricerca e Laboratori Scientifici
- Commissione Progettualità del Dipartimento
- Commissione Divulgazione Scientifica e Didattica
- Commissione AVA
- Inventario e Beni Patrimoniali
- Diffusione delle Attività del Dipartimento
I compiti e gli obiettivi di ciascuna commissione e la conseguente documentazione prodotta sono riportati nei siti Web specifici.
Dette commissioni hanno svolto le proprie attività in sinergia con la Commissione dell’Assicurazione di Qualità del Dipartimento.