Assegnista del Dipartimento DiGi selezionato dalla NYU School of Law per l'Emile Noël Fellowship

23-set-2024

La New York University School of Law ha selezionato Gianmarco Cristofari del Dipartimento di Giurisprudenza - DiGi per l'Emile Noël Fellowship, programma del Centro Jean Monnet finalizzato all'avanzamento della ricerca su temi di importanza prioritaria per il diritto economico e la giustizia internazionale e regionale.

Il dott. Cristofari è assegnista di ricerca in Filosofia del Diritto di UniPa nell'ambito del PRIN "EquAl: Equitable Algorithms, Promoting Fairness and Countering Algorithmic Discrimination Through Norms and Technologies", di cui è responsabile la dott.ssa Elena Consiglio, e i suoi studi riguardano il rapporto tra intelligenza artificiale e discriminazione dei richiedenti asilo.