Assegni di ricerca presso SOSE su "Analisi statistiche per gli studi di settore"

11-apr-2016

E' stato pubblicato un bando dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per 10 assegni per attività di ricerca da svolgersi presso SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A.
(http://www.sose.it/) sul tema "Analisi statistiche per gli studi di settore".

Sono ammessi alla selezione candidati con i seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale o equiparata nelle seguenti classi:
	LM-82 (Scienze Statistiche),
	LM-83 (Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie)
- Laurea Magistrale o equiparata, che abbiano acquisito, nell'insieme dei titoli di studio universitari aventi valore legale in Italia, almeno 36 crediti formativi universitari nei seguenti settori
scientifico-disciplinari:
	SECS-S/01 (Statistica)
	SECS-S/02 (Statistica per la ricerca sperimentale e tecnologica)
	SECS-S/03 (Statistica economica)
	SECS-S/05 (Statistica sociale)
	SECS-P/05 (Econometria)
	MAT/06 (Probabilità e statistica matematica).
- Padronanza di nozioni avanzate di statistica inferenziale e multivariata e esperienza nella gestione e nell'analisi di database di grandi dimensioni.
E' titolo preferenziale la conoscenza del linguaggio di programmazione R e del software SAS.

Il Bando è consultabile sul sito del MIUR: bando
Le domande dovranno essere inoltrate entro le ore 23.59 del giorno 20 aprile 2016.
La procedura per la presentazione delle domande di ammissione è gestita interamente on line.