Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Risorse Umane

8-mar-2013

Ascolta

L’ Area Risorse Umane si occupa di gestire tutto il personale dell’ateneo di Palermo, in ogni fase della sua vita professionale, e si articola per questo in diversi settori e uffici. La mission dell'area è gestire l’intero processo delle carriere del personale docente e ricercatore, tecnico-amministrativo-bibliotecario e dirigente e supportare le attività di cambiamento e progettazione organizzativa delle strutture didattiche, di ricerca e di servizio.
Più in dettaglio, la nostra Area cura:   

  • la gestione amministrativa dei rapporti di lavoro relativi al personale di ruolo e a tempo determinato docente e ricercatore, tecnico-amministrativo-bibliotecario  e dirigente;
  • la gestione amministrativa dei rapporti di lavoro relativi ad assegnisti di ricerca e a collaboratori esterni per attività di ricerca e di supporto e per attività didattiche;
  • la gestione delle retribuzioni relative al rapporto di lavoro del personale docente, ricercatore, tecnico amministrativo, dei compensi dei titolari di assegni di ricerca, di borse di studio, dei collaboratori esterni, e relativi adempimenti fiscali e previdenziali;
  • il reclutamento e selezione del personale, le procedure di valutazione comparativa per il personale docente;
  • affidamento incarichi esterni;
  • la gestione dei profili di competenze del personale tecnico amministrativo;
  • la gestione delle iniziative di welfare e di benessere organizzativo.


Per ogni approfondimento vi rimandiamo alle pagine dedicate che troverete cliccando alla voce “Struttura” del menù laterale.