Ambiti di competenza
Ascolta
- Predisposizione di tutti gli atti necessari al funzionamento degli Organi della Struttura, con particolare riguardo dei verbali e degli estratti relativi ai punti deliberati dal Consiglio di Dipartimento e della Giunta, in raccordo con i Responsabili delle altre UU.OO;
- Predisposizione e alla gestione degli adempimenti legati al Personale Docente e T.A.B. in servizio presso il Dipartimento, curando il trattamento della correlata documentazione prodotta, nell’osservanza delle Normative vigenti in materia;
- Archiviazione della documentazione amministrativa trasmessa o da trasmettere tramite la posta certificata del Dipartimento;
- Gestione della documentazione da sottoporre agli Organi di governo del Dipartimento, in raccordo con i Responsabili delle altre UU.OO;
- Applicazione dei Regolamenti e Normative vigenti, sottoponendo all’attenzione del Direttore e del Responsabile Amministrativo eventuali provvedimenti inerenti agli Organi dipartimentali;
- Adempimenti relativi all’applicazione delle Normative in materia di Personale, di Privacy, di Trasparenza e Anticorruzione, anche attraverso la collaborazione del Personale afferente alle altre UU.OO., e adempimenti operativi inerenti la pubblicazione dei correlati atti, secondo le disposizioni normative vigenti;
- Adempimenti relativi alla gestione della piattaforma informatica degli incarichi al trattamento dei dati, per il rilascio delle autorizzazioni al trattamento dei dati, al personale del Dipartimento STeBiCeF;
- Istruttoria delle pratiche da sottoporre al Consiglio di Dipartimento, per le materie di competenza della U.O.;
- Trasmissione agli Uffici del Dipartimento e dell’Amministrazione Centrale dell’esito delle deliberazioni assunte dagli Organi Collegiali del Dipartimento, in raccordo con i Responsabili delle altre UU.OO;
- Tenuta ed archiviazione dei verbali e pubblicità esiti delle deliberazioni;
- Supporto e consulenza ai docenti su problematiche di carattere istituzionale e di competenza della U.O.;
- Istruttoria e predisposizione di provvedimenti di nomina dei delegati del Direttore di Dipartimento per specifiche funzioni e fornisce al Direttore il supporto per le proposte di nomina agli Organi di Governo d’Ateneo;
- Procedure di reclutamento e di mobilità interdipartimentale dei docenti per gli aspetti di competenza del Dipartimento;
- Iter amministrativo di competenza del Dipartimento per il riconoscimento del titolo di Visiting Professor, Visiting Researcher o Visiting Fellow dello studioso straniero;
- Attivazione dei profili e monitoraggio delle abilitazioni di applicativi informatici per il personale;
- Gestione della PEC dipartimentale;
- Procedure legate alla indizione delle elezioni, di competenza del Dipartimento, escluse quelle relative a Corsi di Studio e CPDS;
- Coordinamento della comunicazione e diffusione, su richiesta degli Organi di Dipartimento, dei docenti e delle strutture, delle iniziative istituzionali, inclusi eventi di interesse scientifico, didattico e della terza missione;
- Supporto al Direttore e i Delegati nei rapporti con gli uffici cerimoniale e comunicazione d’Ateneo;
- Adempimenti di competenza del Dipartimento per il conferimento dei riconoscimenti onorifici e per il rilascio del patrocino.