Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

All'Università di Palermo il sesto meeting transnazionale del Life Long Learning for Mongolia; Occupational Health and Safety project

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo ha ospitato il sesto meeting transnazionale del "Life Long Learning for Mongolia; Occupational Health and Safety project" (3L4MOHS).

Il progetto, finanziato dall'Unione Europea nell’ambito dei Capacity Building rivolti alla formazione superiore, è coordinato dalla Scuola di Medicina dell’Università di Patrasso, in partnership con UniPa, e si propone di implementare, attraverso le nuove tecnologie, il lifelong learning su salute e sicurezza nel mondo del lavoro sul territorio della Mongolia.

Lo staff del Dipartimento SPPEFF-Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, con la direzione del prof. Antonino Bianco e la supervisione scientifica della prof.ssa Alessandra La Marca, ha coinvolto diverse expertise pedagogiche per la progettazione e messa in opera di contenuti didattici digitali.

"L’obiettivo finale - commenta il team di progetto - è quello di favorire la crescita di una cultura d’impresa attenta ai temi della salute e della sicurezza dei lavoratori, mediante la fruizione su piattaforme e-learning di materiali di formazione erogati dai centri per il Life Long Learning istituiti presso le quattro Università mongole beneficiarie dell’azione progettuale".