All’Orto Botanico si presenta il libro “L’utopia ecumenica di P. Anthony Elenjimittam: ut omnia unum sint”
Sarà presentato a Palermo, sabato 4 febbraio 2017, alle ore 16.30 presso la sala Lanza, dell’Orto Botanico, in via Lincon, 2 a Palermo, il libro di Antonio Osnato,” L’utopia ecumenica di P. Anthony Elenjimittam: ut Omnia unum sint”, edito dallo stesso autore.
Il libro illustra il sogno utopico di Padre Anthony Elenjimittam, (Kundannoor, 22 giugno 1915 – Torino, 5 ottobre 2011), dell’ordine dei domenicani, filosofo, teologo e scrittore, che ipotizza nel suo pensiero, di una comunità mondiale delle nazioni, costituita da un solo governo mondiale, una cittadinanza mondiale, senza bisogno di passaporto.
Presenzieranno alla presentazione del libro, oltre all’autore, Antonio La Spina, docente di Sociologia alla LUISS di Roma, Bruno di Maio del SEA (Segretariato Attività Ecumeniche) e docente dell’Università degli studi di Palermo, Francesco Viola, già ordinario di “Filosofia del diritto” presso l’Università degli studi di Palermo, e l’Imam Yahya Sergio Pallavicini, presidente Nazionale del Co.RE.IS (Comunità Religiosa Islamica Italiana).