Al prof. Paolo Inglese la laurea honoris causa in Ciencias Agronómicas della Universidad Nacional de Santiago del Estero
Il prof. Paolo Inglese, ordinario del Dipartimento SAAF - Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell'Università degli Studi di Palermo, è stato insignito della laurea honoris causa in "Ciencias Agronómicas" della Universidad Nacional de Santiago del Estero, Argentina.
Il riconoscimento è stato conferito dalla commissione - collegata a distanza e composta dal decano della Facoltà di Agronomia e Agroindustrie, prof.ssa Miryam Villarreal, dalla Vice decano prof.ssa Judith Ochoa e del dott. Lino Barañao, più volte Ministro di Scienza e Tecnica della Nazione Argentina - con la seguente motivazione “Offriamo questa riconoscenza accademica alla sua carriera di ricerca, alla sua produzione intellettuale ed innovativa per eccellenza, e al Suo impatto a livello nazionale e internazionale, percorsi che il Suo curriculum vitae evidenzia con chiarezza”.
Nel corso della lectio magistralis, il prof. Inglese ha presentato le attività scientifiche e di assistenza tecnica legate al Network FAO-Icarda sul Ficodindia. Il diploma e la medaglia sono stati consegnati dal Presidente, dal Direttore del CUIA e dal Prorettore Vicario di UniPa, prof. Enrico Napoli.
La cerimonia di conferimento si è tenuta nell'ambito delle "Giornate italiane del CUIA - Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina", organizzate dal prof. Fabio Caradonna, delegato del Rettore per i rapporti e la rappresentanza nel CUIA.