Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Al dott. Gianmarco Liga il premio Legacoop Agroalimentare "Pesca e acquacoltura sostenibili: dalla governance alla filiera"

Ascolta

Il dott. Gianmarco Liga, laureato magistrale in "Mediterranean Food science and technology" del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell'Università degli Studi di Palermo, ha ricevuto il premio Legacoop Agroalimentare "Pesca e acquacoltura sostenibili: dalla governance alla filiera" per la tesi sperimentale dal titolo "Proteins from fish wastewater: a valuable source".

Nel lavoro di tesi, realizzato con la supervisione della prof.ssa Concetta Maria Messina del Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare UniPa e in collaborazione con l'istituto spagnolo IRTA - Institute of Agrifood Research and Technology, il dott. Liga ha affrontato il tema del recupero di componenti bioattive di elevato valore biologico dai sottoprodotti di lavorazione delle filiere ittiche.

La premiazione dei dieci laureati, selezionati sul territorio nazionale, si è tenuta a Roma nella Sala Cavour del Ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.