Al Consorzio Arca si inaugura Start Cup Palermo
Start Cup Palermo, inaugura la sua undicesima edizione lunedì 25 maggio, con una cerimonia di presentazione che si svolgerà presso il nuovo spazio del Consorzio Arca denominato “Fabbrica” (in Viale delle Scienze, ed. 16) a partire dalle ore 9.30. Start Cup Palermo è una competizione che premia le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo e tecnologico, ed è promossa dall’Università degli Studi di Palermo con il supporto organizzativo del Consorzio Arca e di Sintesi S.u.r.l.
Anche quest’anno SCP mette in palio due premi in denaro di 8.000 e 4.000 euro per i primi due classificati. Da lunedì 25 maggio, e fino alle ore 17 del 26 giugno 2015, sarà possibile iscriversi ed inviare la propria idea d’impresa, seguendo le istruzioni del regolamento disponibile sul sito ufficiale della competizione.
Possono partecipare gruppi composti da almeno 2 persone, di cui per lo meno una residente in Sicilia almeno dal 1° gennaio 2015. Per partecipare è necessario elaborare un’idea imprenditoriale caratterizzata da un contenuto innovativo, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Possono partecipare anche imprese purché non costituite prima del 1° gennaio 2015.
SCP si articola in due fasi. Nella prima, tra le domande inviate verranno selezionate le 5 migliori proposte che saranno ammesse alla seconda fase, durante la quale ciascun gruppo definirà, con l’aiuto di esperti, il proprio business plan completo, includendo le previsioni economico-finanziarie della costituenda impresa. A questa seconda fase potranno partecipare non solo i 5 gruppi vincitori della prima tappa, che si avvalgono del supporto degli esperti, ma anche tutti gli altri gruppi non vincitori che vorranno presentare un proprio business plan.
Il 29 settembre si terrà poi la cerimonia di premiazione, con la proclamazione dei due gruppi vincitori.
Info www.startcuppalermo.it