Aggiornamento del codice di comportamento dell'Università di Palermo
L’Università degli Studi di Palermo ha avviato la procedura di aggiornamento del proprio Codice di comportamento, necessaria alla luce delle modifiche normative apportate al Codice Nazionale dei dipendenti pubblici dal d.P.R. 13 giugno 2023, n. 81.
La procedura – oltre al coinvolgimento di soggetti quali il Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della Trasparenza, l’Ufficio competente per i Procedimenti Disciplinari, il Nucleo di Valutazione e il Consiglio di Amministrazione – prevede anche una fase partecipativa di consultazione pubblica.
Tale fase ha lo scopo di agevolare la partecipazione al processo di aggiornamento del Codice di comportamento dei potenziali portatori di interesse, sia interni che esterni alla comunità universitaria, che potranno, in tal modo, esprimere le proprie considerazioni e proposte di modificazione e integrazione del codice.
Il documento in consultazione è disponibile nella sezione "Amministrazione trasparente" del portale di Ateneo.
I contributi potranno essere trasmessi all’indirizzo di posta elettronica trasparenza@unipa.it entro sabato 30 novembre 2024.