Aggiornamenti su proclamazioni ed esami di laurea in modalità telematica CICS Ingegneria Chimica e Biochimica
Si comunica che le proclamazioni e gli esami di laurea dei corsi di laurea triennale e magistrale di Ingegneria Chimica avranno luogo il 19 e 20 marzo 2020 con i calendari e con le Commissioni riportate nei documenti consultabili ai link seguenti:
- Proclamazione dei laureati triennali in Ingegneria Chimica A.A.2016/17;
- Esami di Laurea in Ingegneria Chimica L-9;
- Esami di Laurea in Ingegneria Chimica LM-22;
Ai sensi del Decreto Rettorale N. 773/2020 – Prot. 21823 del 06/03/2020, unitamente agli all. 1 e 2 in esso citati, si informano tutti i candidati ed i commissari che, nel rispetto delle norme emanate per fronteggiare l'emergenza sanitaria COVID-19, per il conseguimento del titolo finale saranno adottate procedure straordinarie in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione come prescritto nel citato decreto ed i cui dettagli operativi sono descitti nei documenti "Guida per la partecipazione alla seduta di laurea a distanza_studenti" ed "Guida all'installazione di Microsoft Team per studenti" che tutti i candidati e commissari sono pregati di conoscere.
A parziale correzione delle convocazioni già inviate si precisa che, per tutte le procedure di esame, la sede fisica del Presidente della Commissione sarà l'Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria, sita al primo piano dell’edificio 7.
Nel caso dovessero sopravvenire impedimenti per il Presidente della Commissione il ruolo sarà assunto dal Vicario del CICS prof. Franco Grisafi.
Gli allievi si collegheranno alla seduta accedendo al gruppo che è già stato appositamente creato in Microsoft Teams usando le loro postazioni telematiche domestiche.
Gli altri componenti della Commissione potranno decidere di riunirsi nella stessa Aula Magna, rispettando il vincolo di sedersi mantenendo fra loro la massima distanza di sicurezza consentita dallo spazio a disposizione, o di collegarsi in modalità telematica da altra postazione purchè idonea a garantire una efficace partecipazione alla seduta telematica. In questo ultimo caso ciascun commissario, al termine della seduta, dovrà compilare ed inviare al Presidente della Commissione la dichiarazione di partecipazione e concordanza (allegato_3_laurea_dichiarazione) accompagnata dalla scansione di un documento di identità in corso di validità.
Ai fini della partecipazione telematica con l'applicativo Microsoft teams si comunica ai candidati che sono state create le seguenti aule virtuali a cui gli stessi dovranno accedere entro 48 ore dalla ricezione del presente messaggio usando i codici alfanumeri riportati:
1) Team " Proclamazioni_L9_16_17_IngChimica_19Marzo2020" Codice di accesso 2bdg98l per le proclamazioni dei Laureati del corso triennale in Ingegneria Chimica immatricolatisi al primo anno nell'anno accademico 2016/17 che si svolgeranno il 19 Marzo 2020 alle ore 09:00.
Link di collegamento pubblico al canale: https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3ae73dd9ab1ae74880bb39aa5f2897462e%40thread.tacv2/Generale?groupId=f325fd0e-b34d-49e6-8f8a-4100c4080b50&tenantId=bf17c3fc-3ccd-4f1e-8546-88fa851bad99
2) Team "Esami di Laurea_L9_IngChimica_19Marzo2020" Codice di accesso jx8aqgs per gli esami di Laurea in Ingegneria Chimica, sessione Straordinaria A.A. 2018/19, che si svolgeranno il giorno GIOVEDI 19 MARZO 2019, con inizio alle ore 10:30 (orario variato rispetto alla prima convocazione per tenere conto dei tempi di lettura delle dichiarazione degli allievi proclamati nella sessione precedente).
Link di collegamento pubblico al canale: https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3aad2be09b1b75416b8be7a9b893f50e67%40thread.tacv2/Generale?groupId=c26800c3-c4a0-4451-a40c-4eba18ab49ba&tenantId=bf17c3fc-3ccd-4f1e-8546-88fa851bad99
3) Team "Esami di Laurea_LM22_IngChimica_19Marzo2020" Codice di accesso r5v1p8y per gli esami di Laurea in Ingegneria Chimica, sessione Straordinaria A.A. 2018/19, che si svolgeranno il giorno GIOVEDI 19 MARZO 2019, con inizio alle ore 15:00.
Link di collegamento pubblico al canale: https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3ad5400cf2cdf54f2bad72ce9f29d58964%40thread.tacv2/Generale?groupId=de13f0fb-d09a-4ee8-8f36-665b9ad55b14&tenantId=bf17c3fc-3ccd-4f1e-8546-88fa851bad99
4) Team "Esami di Laurea_LM22_IngChimica_20Marzo2020" Codice di accesso toq8hxj per gli esami di Laurea in Ingegneria Chimica, sessione Straordinaria A.A. 2018/19, che si svolgeranno il giorno GIOVEDI 19 MARZO 2019, con inizio alle ore 9:00.
Link di collegamento pubblico al canale: https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3ae4e50e9e499949f988be17cef277b41a%40thread.tacv2/Generale?groupId=87bbb757-03b8-451d-b052-63e6ad4c93b6&tenantId=bf17c3fc-3ccd-4f1e-8546-88fa851bad99
Si precisa, che ciascun laureando dovrà compilare e sottoscrivere la dichiarazione di accettazione di svolgimento della seduta di laurea (all.1) e la dichiarazione di partecipazione alla seduta di laurea (all.2) che dovranno essere lette da ciascun allievo ingegnere prima dell'inizio della proclamazione o della presentazione del lavoro di tesi (all.1) e subito dopo la proclamazione di laurea come formale presa d’atto del voto (all.2).
Si precisa inoltre che ogni candidato dovrà acquisire digitalmente, preferibilmente in formato PDF, le due dichiarazioni (all. 1 e all. 2) ed entrambe dovranno essere trasmesse, unitamente ad una copia di un documento di identità in corso di validità, dalla propria casella di posta elettronica istituzionale, ai tre indirizzi di posta: alessandro.galia@unipa.it, franco.grisafi@unipa.it e rosalinda.inguanta@unipa.it subito dopo la proclamazione per permettere l'invio alle segreterie della documentazione di laurea.
Per i soli candidati laureandi triennali della coorte 2016/17, che partecipano alle procedure telematiche solo ai fini della proclamazione, si precisa che l'allegato 1 deve essere prodotto con la sola dichiarazione del punto 1 (accettazione prova finale in modalità telematica) potendosi omettere o cancellare le ulteriori dichiarazioni presenti.
Si invitano i colleghi relatori ad attivare classi team con i propri allievi ed organizzare delle "prove" di ripetizione, in modo da assicurare che ciascuno abbia chiare le modalità con cui dovrà effettuare la presentazione.
Per provare la funzionalità telematica del sistema faremo una prova prima della seduta effettiva in una data che sarà comunicata all'indirizzo di posta istituzionale che vi si raccomanda di consultare con regolarità.