Ad UniPa la “Segnalazione di Buon Esempio” per le iniziative sportive realizzate dal 2022

L’Università degli Studi di Palermo ha ricevuto il Diploma di segnalazione di Buon esempio per le iniziative sportive realizzate, dal 2022, in collaborazione con il CUS Palermo.

Il riconoscimento è stato assegnato dal Centro studi Cultura e Società di Torino nell’ambito della X edizione del Premio Persona e Comunità riservato ai progetti di P.A., Sanità, Volontariato e Scuola finalizzati allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona.

La Segnalazione di Buon esempio colloca UniPa in una posizione di particolare rilievo nel panorama nazionale, distinguendosi anche nella promozione dello sport con funzione sociale e educativa, oltre che di promozione della salute e vettore di attrazione e di valorizzazione della Terza Missione nel territorio.

Il premio è stato ritirato dalla dott.ssa Rosalia Centineo dell'Area Terza missione e Relazioni internazionali che ha curato l’organizzazione e la realizzazione delle iniziative oggetto della valutazione.