Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ad UniPa i primi Laureati Magistrali in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana

Ascolta

Sono stati proclamati i primi dieci dottori magistrali del CdS in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana del Dipartimento STEBICEF-Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Palermo.

«Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, attivato nell’Anno Accademico 2020-2021, ha come obiettivo specifico di fornire al laureato magistrale gli strumenti di indagine sugli stili alimentari e di valutazione delle proprietà salutari di alimenti e diete - commenta la coordinatrice, prof.ssa Monica Notarbartolo Di Villarosa.
La figura professionale del Biologo Nutrizionista o Esperto in Scienze dell'alimentazione e nutrizione umana opera a tutti i livelli del sistema alimentare, dalla formulazione di alimenti alla loro distribuzione, dalla ristorazione allo sviluppo di sani stili di alimentazione. Per i laureati magistrali è possibile, inoltre, procedere con l’iscrizione all'Albo dell'Ordine Professionale dei Biologi, previo superamento dell'esame di stato».