Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ad Agrigento si presenta il volume “Sesso, Sé e Società. Per una sociologia delle sessualità”

20-dic-2016

Ascolta

Un invito a esplorare gli universi simbolici della sessualità, a rileggere senza pregiudizi il modo in cui le società immaginano, inventano, organizzano e strutturano i comportamenti sessuali.

Siamo tutti esseri sessuali? La nostra sessualità si fonda davvero in modo esclusivo su basi biologiche? Questi gli interrogativi che Cirus Rinaldi si pone nel suo libro “Sesso, Sé e Società. Per una sociologia delle sessualità” edito da Mondadori. Il volume ripercorre in modo chiaro ed esemplare le fondamenta sociologiche della sessualità a partire dai significati che negoziamo e scegliamo per dirci sessuali o definire gli altri sessuali, per comprendere quando facciamo sesso o ci accade qualcosa di sessuale.

Nell’ambito dell’attività didattica del corso di studi in Servizio Sociale attivo ad Agrigento il prof. Gaetano Gucciardo approfondirà questi temi presentando il libro del prof. Rinaldi, ricercatore di Sociologia del diritto, della devianza e mutamento sociale presso il Dipartimento “Culture e Società”» dell’Università degli studi di Palermo, con l’ausilio della prof.ssa Emanuela Abbatecola e di Mariella Popolla dell'Università degli Studi di Genova.

All’iniziativa, che si terrà martedì 20 dicembre 2016, alle ore 15 presso il Polo territoriale universitario di Agrigento nell’Aula Magna di via Quartararo, 6 – Agrigento, sarà presente l’autore.