Accordo di collaborazione tra UNIPA e l'Universităţii de Medicină şi Farmacie “Carol Davila” (UMFCD) di Bucarest
Una delegazione dell'Università degli Studi di Palermo, composta dal Rettore, prof. Massimo Midiri, dal Presidente della Scuola di Medicina, prof. Marcello Ciaccio, e dai Delegati del Rettore prof. Alberto Firenze, prof.ssa Giovanna Parisi e prof. Manfredi Rizzo, ha visitato l'Universităţii de Medicină şi Farmacie “Carol Davila” (UMFCD) di Bucarest, in Romania.
La delegazione, coordinata dal prof. Rizzo, ha incontrato il Rettore UMFCD, prof. Viorel Jinga, il Presidente del Senato Accademico, prof. Dragos Vinereanu, i Prorettori professori Cătălina Poiană e Bogdan Popescu, e i professori Raluca Papacocea, Corina Pop, Gabriela Radulian e Anca Pantea Stoian.
Durante la missione, facendo seguito all'accordo quadro sottoscritto tra UNIPA e UMFCD, sono state poste le basi per nuove iniziative e progettualità da svolgere in collaborazione, incluso la scambio di studenti Erasmus, la partecipazione a dottorati di ricerca e lo svolgimento di Summer/Winter Schools. Si è previsto, inoltre, di attivare in futuro corsi di laurea a doppio titolo.
Una delegazione dell'Università di Palermo vola a Bucarest: sì allo scambio di studenti Erasmus, articolo di redazione su PalermoToday del 06 dicembre 2022;
L’università di Palermo in visita all'ateneo “Carol Davila” di Bucarest, articolo di redazione su AISE del 05 dicembre 2022;