Accesso e iscrizione
L'accesso in biblioteca è libero e gratuito per tutti coloro che, per motivi di studio e di ricerca, desiderano accedere alle sale lettura, consultare le collezioni bibliografiche e richiedere i servizi disponibili.
In biblioteca sono presenti postazioni PC, posti a sedere (la cui disponibilità si può verificare in tempo reale tramite l’APP Biblioteca in tasca) e Wi-Fi.
Tutti possono iscriversi secondo una delle due modalità:
-
registrandosi al catalogo online delle biblioteche UniPa e accedendo al servizio di prenotazione dei libri della biblioteca. Le procedure di iscrizione devono essere completate al primo ingresso in biblioteca
-
recandosi in biblioteca e mostrando al front-office un documento di riconoscimento valido
Le credenziali del catalogo, utilizzate al momento dell’iscrizione, consentono di poter fruire dei servizi online che includono la prenotazione dei libri e il rinnovo dei prestiti.
L’accesso alle collezioni digitali in abbonamento (eBook, riviste, banche dati) e ai servizi di document delivery è invece disponibile, esclusivamente per la comunità accademica e anche al di fuori della rete dell'Ateneo, tramite le credenziali UniPa.