AVVISO TIROCINI
Ascolta
Si invitano gli studenti interessati a svolgere il tirocinio a:
- - consultare il regolamento tirocini al seguente link: https://www.unipa.it/dipartimenti/sc.psicol.pedag.edellaformazione/cds/scienzedelleducazione2120/didattica/tirocini.html e scaricare i documenti necessari per l’inizio e per la conclusione del tirocinio.
- - assicurarsi della disponibilità del docente mandando la richiesta solo ed esclusivamente via mail;
- - concordare le attività con il tutor aziendale e inserirle sia nel Modulo A1 sia nel progetto formativo;
- - pianificare un incontro tra tirocinante e tutor aziendale insieme al docente al fine di procedere con l'attivazione del tirocinio (preferibilmente il lunedì dalle 10 alle 13);
- - controllare che tutti i documenti siano stati compilati correttamente: A1 Domanda di ammissione al tirocinio
A2 Copia del piano di studi e carriera universitaria (scaricabile dal portale studenti dell’Ateneo)
A3 Dichiarazione assenza di parentela, con allegata copia del documento di riconoscimento
B1 Relazione del Tirocinante (secondo il format previsto); B2 Domanda riconoscimento tirocinio - Per avviare la pratica di tirocinio, inviare al docente universitario (all'indirizzo cinzia.novara@unipa.it) il solo modulo A1 ‘Domanda di ammissione al tirocinio’, che deve essere compilato elettronicamente tramite il form e spedito in formato word.
- - assicurarsi che l’intestazione del Corso di Laurea sia corretta;
- - confrontarsi PRIMA con il tutor aziendale sui contenuti delle attività di tirocinio che si intendono svolgere e DOPO con il tutor universitario sulle motivazioni della scelta;
Inviare, alla fine del tirocinio, il modulo B1 ‘la relazione’ (redatta secondo il format previsto) che va PRIMA corretta dal tutor universitario e POI dal tutor aziendale; il modulo B2 ‘dichiarazione del tutor’ (entrambi in formato word).
Si raccomanda agli studenti di verificare la documentazione richiesta e attenersi a quanto sopra indicato, pena la possibilità di poter avviare le attività di tirocinio con il docente.