AVVISO SELEZIONE STUDENTI LM-47- PROGETTO ERASMUS+ SPORT "SPort for reUnion of geneRaTions-SPURT"
Il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali avvia la selezione per n. 6 studenti del corso di studi in Management dello Sport e delle Attivita' Motorie (LM-47) per una mobilità all’estero per formazione (training) che si terrà a Szczecin (Polonia) dal 28 al 29 maggio 2022 (giorni di viaggio 27 e 30 maggio 2022). Tale mobilità prevede la partecipazione ad attività sportive ad eventi sportivi organizzati dal partenariato del progetto “SPURT”.
I costi di viaggio e alloggio saranno coperti dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, partner del progetto.
Referente: dott. Vincenzo Vignieri
Criteri di selezione:
I punti da assegnare sono calcolati sulla base della media dei voti (M) e sulla base del numero degli esami sostenuti, espressi in Crediti Formativi Universitari (CFU), calcolata con il sistema della media ponderata in cui i pesi sono proprio i CFU. Questi ultimi rientrano nel calcolo attraverso un coefficiente di regolarità r, in modo da ottenere una Media Corretta (MC). In tal modo risulta avvantaggiato, a parità di media, lo studente regolare che ha un numero di CFU più elevato. La formula utilizzata è:MC=M*r. Il valore della MC verrà poi convertito in quinti. Lo sviluppo del calcolo si effettua:
i) calcolo di (M) = media dei voti
ii) calcolo di r = coefficiente di regolarità
Per potere premiare gli studenti regolari rispetto a quelli che lo sono meno, si inserisce nella formula un coefficiente r i cui valori dipendono di CFU accumulati:
da 15 a 30 CFU r = 0,85
da 31 a 60 CFU r = 0,90
da 61 a 90 CFU r = 0,95
da 91 in poi r = 1
iii) calcolo di MC e conversione in quinti
Quando r = 1 , MC =M, mentre in tutti gli altri casi MC è minore di M.
Per potere esprimere i valori in una scala 0-5, occorre riscalare proporzionalmente i valori di MC, espressi in trentesimi, in un punteggio P(5) che va da 0 a 5, secondo la seguente formula:
P(5) = MC:3-5
NB: sebbene tutte le materie sostenute con un giudizio non numerico (idoneo, buono, superato, ecc.) non concorrano al calcolo della media, i relativi CFU concorrono al calcolo del coefficiente di regolarità.
Le materie cui si fa riferimento sono quelle sostenute nel corso di laurea magistrale LM/47, al quale i candidati devono essere iscritti.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 6 maggio 2022 all’indirizzo didatticadems@unipa.it allegando il Piano di Studi.