Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

AVVISO: PROGETTO ATTIVITA’ – TIPOLOGIA F “Crossing Borders, Popoli in Movimento

10-mar-2025

Ascolta

L’Università di Palermo e Fondazione Ghenie Chapels Mecenatismo per l’Arte lanciano il progetto “Crossing Borders, Popoli in Movimento”. Un progetto artistico, culturale e umanistico per approfondire il tema delle migrazioni con il contributo di artisti contemporanei di rilevanza internazionale. Con questo accordo, della durata di cinque anni, rinnovabili, UniPa e Fondazione Ghenie Chapels si impegnano inoltre a sviluppare e promuovere un programma annuale di eventi collaterali, talk, conferenze, incontri, seminari di approfondimento dei temi inerenti alle migrazioni, coinvolgendo la comunità studentesca.

Il primo appuntamento avrà luogo il 26 marzo p.v. presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza in via Maqueda in occasione dell’installazione dell’opera del collettivo artistico Claire Fontaine “I sommersi e i salvati”. Seguirà la lezione della Prof.ssa Ambra Carta dedicata a Primo Levi.

I seminari sono rivolti agli studenti di tutti i Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze Umanistiche. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail agli indirizzi dei Proff. Giliberto e Mantoan: concetta.giliberto@unipa.it e diego.mantoan@unipa.it

Progetto attività tipologia F con calendario