Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ATENEO/Nuovo indirizzo PEC dell'Amministrazione Centrale

4-giu-2012

Ascolta

A decorrere da lunedì (4 giugno 2012) il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata dell’Amministrazione Centrale è pec@cert.unipa.it Il nuovo account, oltre a consentire di superare le pesanti limitazioni di cui soffriva il precedente, ha anche il pregio di essere breve, quindi facilmente memorizzabile, e immediatamente interpretabile grazie all’uso di termini chiave. Si invita quindi a dare la massima pubblicità al nuovo indirizzo, provvedendo ove necessario a variarne l’indicazione in tutti i documenti che dovessero contenerlo.
Dal punto di vista degli utenti del sistema Titulus, il cambiamento sarà del tutto trasparente, in quanto la nuova PEC sostituisce automaticamente la precedente, e gli eventuali messaggi, che dovessero pervenire al vecchio indirizzo fino alla sua disattivazione, saranno comunque gestiti dal Settore Protocollo e correttamente inoltrati.
Nell’occasione, si ricorda che la PEC va utilizzata per le comunicazione tra le strutture dell’Ateneo e terzi esterni ad esso. Per la trasmissione di documenti tra AOO diverse (ad es. tra Dipartimenti e Amministrazione Centrale e viceversa) ci si deve avvalere delle funzioni di “interoperabilità” di Titulus.
Per ulteriori chiarimenti circa l’utilizzo della PEC con Titulus si faccia riferimento al link contenuto nella sezione “News del settore formazione” dell’area intranet:
http://workplace.unipa.it/intranet/home/NewsFormazione/allegati/istruzioni_titulus_pecxinterop.pdf