ATENEO/Morto il costituzionalista Francesco Teresi

16-gen-2012

Si svolgeranno stamani, lunedì 16 gennaio alle ore 10.30 nella chiesa di Sant’Eugenio Papa a Palermo, i funerali del prof. Francesco Teresi, noto costituzionalista, ordinario di “Diritto costituzionale” presso la facoltà di Giurisprudenza. Franco Teresi fu giovane ed apprezzato dirigente regionale, successivamente si dedicò interamente all’insegnamento universitario del Diritto pubblico e costituzionale nell’Università di Palermo. ricoprì la carica di Preside della Facoltà di Scienze Politiche instaurando un ottimo rapporto con i colleghi e gli studenti a cui era profondamente legato. A questa attività si aggiunse quella scientifica di direttore della Scuola di specializzazione in “Diritto delle Regioni e degli enti locali”, diresse la Rivista “Nuove Autonomie” e fu anche curatore della Collana di Diritto costituzionale del Dipartimento di diritto pubblico, sino a divenire componente del Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione siciliana”.