ALEPH / Promemoria utenti iscritti al prestito
Si comunica che lo staff del Settore catalogo ha implementato un nuovo servizio nel Sistema Aleph500 che
consente di comunicare all'utente le credenziali di accesso all'OPAC per l'attivazione
di tutte le funzioni personalizzate (rinnovo, prenotazione, controllo scadenza prestito,
etc.).
Diventa OBBLIGATORIO, da questo momento, per tutti i bibliotecari addetti al prestito e
alla registrazione utenti inviare o stampare la card che riassume il promemoria
relativo all'iscrizione. Ogni nuovo iscritto o utente che usufruisce dei servizi
bibliotecari dovrà ricevere una stampa o una e-mail secondo le procedure di seguito
indicate:
1. Nuovo utente
a) Dopo aver completato l'iscrizione spostarsi su Informazioni utente globale
b) Cliccare sul tasto Lettera (menù a destra) -> CARD, Tessera biblioteca
c) Copiare con CRTL+C tutte le informazioni
d) Cliccare sul pulsante con il disegno della letterina gialla, copiare le informazioni
della card e INVIARE le credenziali all'utente
oppure
a) Dopo aver completato l'iscrizione spostarsi su Informazioni utente globale
b) Cliccare sul tasto Lettera (menù a destra) -> CARD, Tessera biblioteca
c) Stampare la card e consegnarla all'utente
2. Utente già iscritto al prestito
Se l'utente già iscritto al prestito richiede un documento o lo riconsegna e NON conosce
le sue credenziali di accesso all'OPAC il bibliotecario dovrà informarlo attraverso una
delle procedure sopra indicate.