AGRARIA/Bibliobreak i produttori incontrano gli utenti
Mercoledì 6 giugno alle ore 16, la Biblioteca centrale della Facoltà di Agraria riprende gli incontri pomeridiani con produttori del settore agro-alimentare all’interno del progetto: “Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti”. Si proseguirà a realizzare break pomeridiani nell’intento di avvicinare gli utenti della biblioteca con realtà lavorative del nostro territorio.
Giulio Gelardi, produttore e conoscitore di manna, intratterrà i presenti mediante degustazione di manna del Comune di Pollina e illustrerà la storia dei frassini da manna e la loro coltivazione, realizzata nella sua azienda con tecniche che rispettano il territorio e l’ambiente.
“Si tratta di un evento particolarmente significativo – spiega Santa La Rocca, direttore della Biblioteca - perché si parlerà delle virtù e della storia di un prodotto che grazie alla passione di uomini come Giulio Gelardi è diventato presidio Slow Food. Vi aspettiamo nei locali della biblioteca per assaporare la manna, il cioccolato di manna e altro ancora”.
Per l’occasione la biblioteca prolungherà il proprio orario di chiusura fino alle ore 18.