AESOP “Quality Recognition Certificate” per due Corsi di laurea del DARCH
Il Corso di laurea in Urbanistica e Scienze della Città (L 21 - USC) e il Corso di laurea magistrale in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale (LM 48 - PTUA), del Dipartimento di Architettura (DARCH), di cui è coordinatore il prof. Francesco Lo Piccolo, hanno conseguito l'AESOP Quality Recognition Certificate.
La AESOP (Association of European Schools of Planning) ha attivato una procedura di verifica e riconoscimento di standard di qualità europei per i tre livelli di formazione in urbanistica e pianificazione (Bachelor, Master e PhD), sulla base dell'AESOP Charter e dell'AESOP Core Curriculum in Planning, al fine di certificare standard europei di qualità per i Corsi di studio dei suoi membri. La certificazione ha validità di sei anni (2019-2025) e descrive la valutazione effettuata in materia di “Quality in Planning Education”.
La AESOP è stata fondata nel 1987 ed oggi è costituita da oltre 150 Planning Schools o Departments di urbanistica e pianificazione in tutta Europa.