AESOP CERTIFICATE OF QUALITY
A Luglio 2019 l’AESOP (Assosiation of European Schools of Planning) ha conferito ai Corsi di Studio L-21 e LM-48 la certificazione “Quality Recognition (QR)”.
Il programma Quality Recognition (QR) dell’AESOP rappresenta una prestigiosa iniziativa internazionale di sostegno alla qualità e alla condivisione delle migliori pratiche per il miglioramento dell'insegnamento e della pedagogia tra le scuole di pianificazione. Il motto principale di AESOP QR è promuovere l'eccellenza nell'apprendimento e nell'istruzione.
L‘AESOP QR prevede una rigorosa valutazione sui metodi e sui contenuti didattici dei Corsi di Studi che decidono di sottoporsi su base volontaria al processo.
E, pertanto, il riconoscimento ai Corsi di Studio L-21 e LM-48 rappresenta un’importante certificazione di qualità di rilievo internazionale.
In particolare, nel processo valutativo il Corso di Laurea in Urbanistica e Scienze della città - L-21 si è distinto:
- a livello pedagogico, per la centralità dei laboratori e l’appropriatezza e varietà delle tecniche adottate negli insegnamenti,
- per i contenuti caratterizzanti sui temi dell’heritage, della storia dell’architettura e degli aspetti sociologici.
Il Corso di Laurea Magistrale in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale- LM-48 si è distinto:
- a livello pedagogico, per l’integrazione dei laboratori con gli insegnamenti teorici e delle tecniche tradizionali con quelle più interattive e cooperative;
- per i contenuti caratterizzanti su policy making e management uniti alle competenze in urban design.
Per maggiori dettagli, si vedano:
AESOP CERTIFICATE OF QUALITY- L-21
AESOP CERTIFICATE OF QUALITY- LM-48